CHI SIAMO

IL VITTI - PREMIO MONICA VITTI è un riconoscimento al talento, all’arte cinematografica, teatrale e televisiva, dedicato a Monica Vitti

L'EVENTO CULTURALE ORGANIZZATO DALLA EMY SHOW GROUP CON L'AVALLO DEL SIG. ROBERTO RUSSO (MARITO DI MONICA VITTI). UN RICONOSCIMENTO PER LE ARTI SCENICHE, IL CINEMA, LA TELEVISIONE E LO SPETTACOLO.

PREMIO
MONICA
VITTI

CHI SIAMO

La Emy Show Group nelle persone di Guido Faro ed Eleonora Canuti, organizza e promuove l’evento culturale per le Arti Sceniche, il Cinema, la Televisione e lo Spettacolo. IL VITTI - PREMIO MONICA VITTI é un riconoscimento al talento, all’arte cinematografica, teatrale e televisiva, dedicato a Monica Vitti, musa di Michelangelo Antonioni, compagna di avventure di Alberto Sordi, Autrice e Regista.

Dopo il grande successo della prima edizione la Emy Show Group è orgogliosa di annunciare la II EDIZIONE de IL VITTI - PREMIO MONICA VITTI. Moltissime le novità con un numero ancora maggiore di Ospiti e Premiati, al fine di superare la già bellissima edizione 2023 che si é svolta, venerdì 1 dicembre condotta da Marzio Parisi, presso gli ex Studios Ponti - De  Laurentiis a Roma, negli Studios dove recitavano Artisti come De Sica e Totò, una location scelta appositamente, in un luogo dove la fantasia, l’arte di raccontare e raccontarsi prende vita. Moltissimi Artisti hanno preso parte alla prima edizione curata in ogni dettaglio, partendo dalla realizzazione dei VITTI D’ORO, i premiati hanno ricevuto una vera opera d’arte, una pellicola cinematografica laminata in oro 24 carati che impreziosisce e valorizza un’immagine di Monica Vitti, realizzata UNICAMENTE PER IL PREMIO MONICA VITTI, dalla storica famiglia di orafi calabresi Spadafora.

IL MONDO DELLO SPETTACOLO OMAGGIA MONICA VITTI. Nel corso della serata gli omaggi del mondo dello spettacolo, da Paola Cortellesi a Valerio Mastandrea, Maria Grazia Cucinotta, Enrico Vanzina, Giuliano Sangiorgi, Paolo Virzì, Pupi Avati, Paolo Genovese, Monica Bellucci, Tim Burton, Margherita Bui, Emanuela Fanelli, Kasia Smutniak, Manetti Bross, Nina Zilli, Stefano Dominella, Guillermo Mariotto, Carolina Crescentini, con infine il ricordi del Presidente di Cinecittà Chiara Sbarigia del Sindaco di Roma Roberto Gualtieri.

TRA I PREMIATI DELLA PRIMA EDIZIONE RICORDIAMO: GABRIELE MUCCINO, LINA SASTRI, FRANCESCO PANNOFINO, MASSIMILIANO BRUNO, VERA GEMMA, RICKY TOGNAZZI, SIMONA IZZO, STEFANO FRESI, LEO GULLOTTA, MARCO BOCCI, LAURA CHIATTI, MASSIMO LOPEZ, LAURA DELLI COLLI.

IL VITTI PREMIO MONICA VITTI

È un riconoscimento al talento, all’arte cinematografica, teatrale e televisiva, dedicato a Monica Vitti